Percorsi

Tre i percorsi della Granfondo del Gusto da 45, 85 e 112 km. oltre alla novità 2 percorsi Gravel ed Extreme Gravel con premiazioni riservate solo alle società.
Sono previsti controlli a timbro, sia nelle aree di ristoro che segreti.


corto_imgCorto

Percorso Cicloturistico Km 45 – Dislivello 365 mt.

Il percorso corto parte dal Centro Sportivo Centro Sportivo Albereta San Salvi in direzione Strada in Chianti e scende poi al Ferrone.
Rientra per la via Cassia verso Firenze dove passerà dal Piazzale Michelangelo per arrivare al Centro Sportivo Albereta San Salvi.
Questo percorso è aperto a tutti i tesserati sia con certificazione medica non agonistica che agonistica.

Distanza totale: 45.64 km
Altitudine massima: 255 m
Totale salita: 365 m
Scarica

medio_imgMedio

Percorso Mediofondo Km 85 – Dislivello 1467 mt.

Il nuovo percorso medio parte dal Centro Sportivo Centro Sportivo Albereta San Salvi in direzione Strada in Chianti. Una volta scesi al Ferrone si risale per Luiano e passando da Mercatale scende al Passo dei Pecorai per risalire alla Panca. Scendendo fino a Ponte agli Stolli. Da qui si raggiunge il Poggio alla Croce e rientra al punto partenza a Firenze al Centro Sportivo Albereta San Salvi.

Per questo percorso è necessario avere una tessera di tipo Ciclo Amatore con certificazione medico sportiva agonistica per il ciclismo.

Distanza totale: 85.69 km
Altitudine massima: 502 m
Totale salita: 1467 m
Scarica

Lungo_imgLungo

Percorso Granfondo Km 112 – Dislivello 2076 mt.

Il nuovo percorso lungo tiene il tratto comune con il medio in cui sale subito a Strada in Chianti per poi scendere a Ferrone e risalire per Luiano.
Alla fine della Salita di Luiano abbandona il medio per dirigersi a Panzano passando al Testa di Lepre. Una volta raggiunto Panzano si prosegue per: Castellina, Radda in Chianti, Valico Morellino, Ponte agli Stolli, Poggio la Croce e rientra al punto partenza a Firenze al Centro Sportivo Albereta San Salvi.

Per questo percorso è necessario avere una tessera di tipo Ciclo Amatore con certificazione medico sportiva agonistica per il ciclismo.

Distanza totale: 112.64 km
Altitudine massima: 749 m
Totale salita: 2076 m
Scarica

Gravel_imgGravel

Ed ecco la novità: abbiamo inserito due percorsi Gravel all’interno della Granfondo del Gusto! Nello specifico ci saranno un percorso Gravel ed un percorso Gravel Extreme. Avremo del Gravel nel Chianti con un nostro ristoro ed alla fine, ovviamente, il nostro sontuoso Pasta Party. Al momento dell’iscrizione vi saranno mandate per mail entrambe le tracce GPS in modo da poter effettuare i percorsi in AUTOSUFFICIENZA E CON NAVIGAZIONE GPS.
I partecipanti sono consapevoli di DOVER essere autosufficienti per ogni tipo di inconveniente meccanico e per l’approvvigionamento di acqua e cibo. È caldamente consigliato avere 2 borracce capienti e una ben fornita borsetta porta attrezzi. Partire con cibo al seguito, serve a saltare una sosta che potrebbe far perdere non poca strada.
IMPORTANTE: in ambedue i percorsi ci sono dei piccoli settori segnalati come pericolosi in cui vi raccomandiamo di procedere camminando: sono stati inseriti per accedere a tratti bellissimi, speriamo quindi che la vostra pazienza venga ricompensata!

Per entrambi i percorsi è necessario avere una tessera di tipo Ciclo Amatore con certificazione medico-sportiva agonistica per il ciclismo.

Gravel_img ExtremeGravel_img

Commenti chiusi